Banner
You're not logged in
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Centered

Print

Allenare il corpo attraverso la kinesiologia, la teoria del movimento e la tecnica Pilates

Author/s
Madeline Black
Italian Edition edited by
Anna Maria Cova
ISBN
9788870516340
Centered
€ 50,00



A breve disponibile anche l'EDIZIONE DIGITALE

 

Centered offre un approccio interdisciplinare alla preparazione fisica combinando tra loro le scoperte più recenti in ambito scientifico e integrando le tecniche di movimento come Pilates, yoga, Gyrotonic® e altre discipline. Nel volume sono descritte con chiarezza le complesse relazioni esistenti tra i muscoli, le fasce e le articolazioni e le loro implicazioni in termini di rieducazione al movimento e di riabilitazione.
Le illustrazioni esaustive costituiscono una fonte di apprendimento teorico e pratico che consente al lettore di approfondire le nozioni di biomeccanica e arricchire le conoscenze relative alla postura e alle eventuali disfunzioni.

Troverete:
immagini di esercizi e tecniche di semplice comprensione e di immediata utilità pratica;
istruzioni relative alle tecniche rieducative, con o senza macchinari Pilates specifici;
nozioni di biomeccanica applicata per eseguire pattern di movimento funzionali nel modo più efficace;
spunti per poter condividere i suggerimenti pratici con gli allievi e i pazienti per quel che riguarda disfunzioni o disequilibri posturali.



Dalla piattaforma on line dedicata – Learning On Cloud – è possibile accedere a una batteria di test di autovalutazione e a 32 video didattici: un vero laboratorio per apprendere la tecnica.


Centered è uno strumento utile non solo per gli insegnanti di Pilates, di yoga o di danza, ma anche per tutti i tecnici del movimento e gli operatori della riabilitazione: fisioterapisti, massofisioterapisti, osteopati e chiropratici.


Madeline Black è una figura leader a livello internazionale nell’ambito del Pilates e dell’educazione al movimento.
Ha conseguito le certificazioni PMA, ACE e ACSM (American College of Sports Medicine) e si è certificata nel metodo Hendrickson. Traendo ispirazione dalla sua vasta conoscenza nell’ambito dell’anatomia, della biomeccanica, della fisica quantistica e dell’energia, Madeline è giunta a elaborare un approccio interdisciplinare al Pilates, allo yoga e al Gyrotonic®. Insegna in oltre 20 Paesi e ha presentato i suoi lavori ai forum più prestigiosi come il Pilates on Tour, la Pilates Method Alliance, il Pilates Leadership Program, l’Encontro Pilates Conference. La sua disponibilità, la sua approfondita e vasta preparazione professionale e il costante impegno sempre mostrato fanno di Madeline un’insegnante e una presenter amata e ricercata in tutto il mondo.

Pioniera del Pilates in Italia, Anna Maria Cova, inizia la sua formazione come ballerina classica alla Scuola del Teatro alla Scala di Milano.
Studia Pilates a New York con Romana Kryzanowska, allieva diretta di Joseph H. Pilates.
Tornata in Italia, si diploma in Fisioterapia con una tesi sulle applicazioni riabilitative del Pilates, che segna l’introduzione del Pilates a livello scientifico nel nostro Paese.
Nel 1989 apre il suo primo Studio Pilates e sviluppa la sua metodologia didattica originale, il metodo CovaTech® Pilates®.
Nel 1996 fonda la CovaTech® Pilates® School, prima Scuola di Formazione per insegnanti Pilates in Italia.
È Certified Pilates Teacher e membro della Pilates Method Alliance e Master Teacher internazionalmente riconosciuta.
Alla sua attività didattica e di ricerca, unisce un’intensa attività editoriale e divulgativa con manuali e saggi sulla tecnica Pilates pubblicati presso le principali case editrici italiane.


Technical details

Volume 19,5x26 cm
Brossura
Pagine 360
Riccamente illustrato



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Carta del Docente


Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords