Banner
You're not logged in
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Geografia criminale

Print

Sulle tracce del serial killer

Author/s
David Canter
ISBN
9788876408311
Geografia criminale
€ 19,00



Gli studi e il lavoro di Canter hanno cambiato profondamente le modalità di investigazione della polizia di tutto il mondo.Canter è convinto che si possa comprendere e studiare meglio un omicidio se si prendono in esame le corrispondenze tra il viaggio psicologico del criminale e gli spazi in cui egli realmente agisce. Queste le basi del geographical profiling, che traccia all’interno del suo libro: un’affascinante e avvincente riflessione che passa attraverso l’esplorazione di famosi omicidi seriali (come quello di Jack lo Squartatore o di John Duffy, «l’assassino della ferrovia») e indagini da lui condotte in prima persona. Il lettore si trova così catapultato all’interno del «viaggio» del serial killer, un viaggio sia psicologico che geografico.
«I criminali rivelano chi sono e dove vivono non solo dal modo in cui commettono i crimini, ma anche dal luogo che scelgono per compierli.»
David Canter, ha raccolto l’ottocentesca eredità di Quetelet e Guerry, rivisitandola in un nuovo e originale inquadramento: il geographical profiling. Obiettivo della tecnica quello di delimitare un’area geografica quale probabile luogo di residenza di un criminale, autore di una serie di delitti. E saperne di più sulla zona dove potenzialemente risiede, permette di restringere la lista dei sospetti, razionalizzare le indagini, aumentare la possibilità di identificarlo e catturarlo. Non c’è ormai forza di polizia che non utilizzi le idee di David Canter, spesso chiamato a collaborare nelle investigazioni. La forza del lavoro di Canter e del suo testo sta proprio qui, non si tratta di esercizi teorici, speculazioni accademiche, ma di qualcosa di testato sul campo, nella lotta ad assassini e strupratori seriali.

Technical details

Volume 15 x 21 cm
Brossura
Pagine 356
Mappe
Bibliografia



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.


Catalogo

Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords