Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS Scoliosi idiopatica. Trattamento conservativo con le bande elastiche - Edizione digitale
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Scoliosi idiopatica. Trattamento conservativo con le bande elastiche - Edizione digitale

Print

Manuale teorico-pratico del Metodo Rovatti®

Author/s
Emanuele Rovatti, Marco Rovatti
ISBN
9788870514698
Scoliosi idiopatica. Trattamento conservativo con le bande elastiche - Edizione digitale
€ 24,99


Nel trattamento della scoliosi, il Metodo Rovatti® offre agli operatori del settore terapeutico-riabilitativo una metodica che, partendo dai medesimi concetti base teorici della ginnastica lyonese, incoraggia ancora di più la partecipazione attiva del paziente quale soggetto nel processo personale di rieducazione e autocorrezione.
In particolare, il Metodo Rovatti® lavora con le bande elastiche professionali di diversa densità e resistenza, capaci letteralmente di “avvolgere” il rachide e plasmarlo, quasi fossero le mani stesse del terapista. In tale modo, si superano i limiti dei trattamenti fisioterapici o cinesiterapici impostati necessariamente su un rapporto vis-a-vis terapista-paziente.
Questo tipo di trattamento rende, dunque, possibile seguire più pazienti contemporaneamente. Ciò comporta un doppio vantaggio: in particolare, ai pazienti in giovane età offre una modalità correttiva più “facile” da accettare, lavorando in gruppo con la possibilità di confronto e condivisione continua delle esperienze e dei risultati; il secondo motivo d'interesse è di tipo economico, per le famiglie che si trovano nella necessità di seguire un processo terapeutico impegnativo.
Il manuale teorico-pratico propone, oltre all’illustrazione dei principî teorici della metodologia, un’antologia di esercizi (circa 80, spiegati e illustrati) fondamentali e caratterizzanti il Metodo Rovatti®, esponendone modalità di esecuzione, principî e obiettivi correttivi. Gli esercizi sono organizzati in categorie, secondo la finalità correttiva, e proposti ai pazienti in relazione al rischio di evolutività della propria patologia scoliotica.

Clicca sulle anteprime qui sotto per visualizzare la gallery di immagini:


Technical details

Pagine 144
Riccamente illustrato a colori



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords