Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS Odontoiatria speciale per il paziente critico e diversamente abile
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Odontoiatria speciale per il paziente critico e diversamente abile

Print

Editor/s
Eugenio Raimondo
ISBN
9788870513707
Odontoiatria speciale per il paziente critico e diversamente abile
€ 160,00



La cura dei soggetti portatori di handicap deve tener conto delle difficoltà operative che si incontrano con tale tipo di paziente, che, date le sue condizioni, non sempre è disposto a collaborare e a sopportare i trattamenti.

L’opera, elaborata da Eugenio Raimondo con la collaborazione di numerosi altri illustri Autori, passa in rassegna i vari aspetti della disabilità, correlandoli con i differenti tipi di interventi che normalmente si eseguono in odontoiatria. Vengono presentate le procedure terapeutiche da attuare nelle diverse discipline odontoiatriche e, soprattutto, viene illustrato il particolare atteggiamento che deve assumere il professionista che intenda curare con successo questi pazienti.

Il testo, corredato da un ricco apparato iconografico, si propone di formare un odontoiatra che abbia buone conoscenze di semeiotica, di neurologia, di psichiatria, di neuropsichiatria infantile, di medicina interna, di genetica e di farmacologia.

Tra gli obiettivi principali di questa opera vi è, inoltre, la divulgazione delle conoscenze attuali inerenti alle modalità di approccio clinico, sia diagnostico sia terapeutico, in regime di anestesia locale o generale, affinché la curiosità maturata stimoli l’obbligo professionale e morale di elargire a questi malati speciali una prestazione dignitosa nel rispetto della validità della persona.


Technical details

Volume 21 x 29,7 cm
Cartonato
Pagine 912
Riccamente illustrato a colori
Bibliografia
Indice analitico



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords