Rigenerazione dei tessuti molli in implantologia
Sconto 5%
La rigenerazione dei tessuti molli è una pratica sempre più diffusa in campo odontoiatrico. Il volume si concentra sui preziosi contributi che questa metodologia può offrire in ambito implantologico poiché, oltre a migliorare l'estetica, favorisce la sopravvivenza a lungo termine dell'impianto.
Il testo, attraverso continui riferimenti alla letteratura scientifica contemporanea, analizza le tecniche di rigenerazione tissutale più conosciute (GBR e GTR) e affronta i risultati più innovativi dell'ingegneria tissutale, soffermandosi sull’ultima frontiera della ricerca rappresentata dalle cellule staminali, che si sono dimostrate un promettente biomateriale nella medicina rigenerativa.
Il volume, oltre alle tecniche classiche di gestione dei tessuti molli, propone una nuova tecnica con matrice collagenica tridimensionale che fonda le sue basi sui concetti della tradizionale rigenerazione e della più moderna ingegneria tissutale.
L'opera si avvale di un ricco e puntuale apparato iconografico e di numerosi casi clinici che contribuiscono a dare alla trattazione un taglio decisamente pratico.
Volume 21 x 29
Cartonato
Pagine 112
Bibliografia
Riccamente illustrato a colori
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Ti suggeriamo anche:
Sconto 5%