Biochimica clinica
Sconto 5%
La biochimica clinica e l’ematologia di laboratorio sono discipline fondamentali per la formazione dell’infermiere e di ogni altro operatore sanitario. La possibilità di eseguire, presso il paziente analisi mediante apparecchiature portatili, al di fuori del laboratorio medico, ha enormemente incrementato la necessità di conoscere le nozioni di biochimica clinica ed ematologia di laboratorio per un corretto e adeguato utilizzo dei dati e una esatta e valida loro interpretazione, in collaborazione con il medico di riferimento.
Il testo nasce quindi dall’esigenza di fornire informazioni e nozioni sulla fase preanalitica, in cui l’infermiere è particolarmente coinvolto e che è poco conosciuta dal medico, e sull’interpretazione delle analisi di laboratorio che possono essere immediatamente utilizzate nella pratica clinica e nel percorso formativo degli studenti delle lauree sanitarie.
Il testo ricomprende tutte le branche della biochimica clinica riportando gli argomenti in modo semplice, moderno, schematico e attuale.
I vari argomenti, infatti, sono trattati sotto forma di quiz ragionati, per evidenziare i problemi reali e quotidiani che il professionista dovrà affrontare nel suo futuro prossimo. Per di più la presentazione sotto forma di quiz ragionati agevola lo studente nella preparazione dell’esame e all’apprendimento dei concetti basilari e fondamentali che dovrà utilizzare nella pratica.
Volume 17 x 24 cm
Brossura
Pagine 144
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.