Dry Needling - Edizione digitale
Sconto 15%
Clicca QUI per leggere tutte le informazioni sull'edizione elettronica
Una guida rapida di riferimento sui concetti chiave e sulle basi teoriche del dry needling, lo strumento ideale per il trattamento dei trigger point miofasciali negli adulti.
L’impianto del volume è schematico: testo esplicativo e immagini anatomiche a colori, che riportano gli schemi di dolore riferito, si accompagnano a fotografie che mostrano la corretta applicazione e l’accurato inserimento dell’ago.
L’obiettivo è identificare e trattare i trigger point miofasciali, applicando in modo sicuro, efficace e appropriato il dry needling: per poter eseguire correttamente questa tecnica è, infatti, necessario possedere capacità e abilità palpatorie unite al saper visualizzare e osservare i punti di riferimento anatomici, soprattutto per evitare le strutture neurovascolari e le altre strutture vitali.
- Origine, eziologia e fisiopatologia dei trigger point
- Indicazioni e controindicazioni del dry needling
- Standard e linee guida del trattamento
- Modalità di corretta applicazione dell’ago con l’aiuto di immagini esplicative
- Indicazioni e controindicazioni
John Sharkey è un anatomista clinico, fisiologo dell’esercizio, terapista neuromuscolare e membro del Medical and Science team dell’Olympic Council irlandese.
È un professionista riconosciuto nel campo della salute, dell’esercizio e della terapia fisica ed è Direttore del National Training Centre di Dublino e dell’Irish College of Osteopathic Medicine. Inoltre, da più di trent’anni è un noto formatore a livello internazionale.
GUARDA L'INTERVISTA ALL'AUTORE
JOHN SHARKEY
Clicca sulle anteprime qui sotto per visualizzare la gallery di immagini:
Pagine 264
Riccamente illustrato a colori
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.
Ti suggeriamo anche:
Sconto 15%