Taping NeuroMuscolare - Edizione italiana
Dalla teoria alla pratica
Sconto 5%
DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE
Un nuovo metodo di applicazione e un diverso ragionamento clinico rispetto agli altri tipi di taping e di bendaggio sono alla base della tecnica decompressiva e compressiva del Taping NeuroMuscolare. Per illustrare con completezza questo innovativo trattamento riabilitativo il testo si propone di rispondere a queste fondamentali domande guida:
- in quali casi si applica il Taping NeuroMuscolare?
- Come si applica?
- Quali benefici comporta?
La sezione teorica, riccamente illustrata, fornisce informazioni sul meccanismo d’azione del Taping NeuroMuscolare attraverso accurate nozioni di fisiologia e di anatomia, poiché la corretta applicazione di questo metodo prevede una conoscenza dettagliata di queste materie, accanto alla precisa applicazione del nastro sul muscolo.
Oltre 100 schede costituiscono la sezione pratica che spiega in dettaglio, con più di 800 immagini, le principali modalità di applicazione del nastro, prestando particolare attenzione alle applicazioni muscolari e a quelle per le principali patologie.
Al fine di rendere questo volume un vero e proprio strumento di lavoro, ogni applicazione è spiegata e illustrata con cura passo dopo passo ed è arricchita da:
- note di anatomia;
- test muscolari;
- applicazioni cliniche;
- applicazioni combinate.
Volume 21 x 27 cm
Cartonato
Pagine 384
Riccamente illustrato
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.