Un perfetto gioco di squadra
Come conciliare efficienza organizzativa e gratificazione personale
Author/s
Tullio Miscoria, Vincenzo Patti
ISBN
9788876408205
€ 11,40
instead of € 12,00
Save 5%
Save 5%
Il successo di un’impresa deriva sempre di più da «un perfetto gioco di squadra» tra tutti i comparti aziendali e le risorse interne nell’operare in modo sinergico e focalizzato su un comune obiettivo. Nel volume: regole, valori e comportamenti che definiscono un modello di team-workingche concilia efficienza ed efficacia organizzativa con elevati livelli di motivazione e gratificazione di tutti i suoi componenti.
Osservando team di assoluta eccellenza, nascono spontanee le domande: Quali sono le regole, i valori e i comportamenti alla base di un lavoro di gruppo che coniughi efficienza ed efficacia con un elevato livello di motivazione? È il conseguimento di brillanti risultati che sviluppa un ambiente stimolante e partecipativo o, piuttosto, è un clima positivo che favorisce il raggiungimento di obiettivi particolarmente ambiziosi?
Il libro, nel cercare di dare una risposta a questi interrogativi, propone una serie di riflessioni sul tema a imprenditori, manager e loro collaboratori, e costituisce un riferimento per lo sviluppo di un modello di team-working e team-management che, nel soddisfare le aspettative dei clienti interni ed esterni, generi gratificazione e motivazione per i tutti i componenti dell’organizzazione.
Osservando team di assoluta eccellenza, nascono spontanee le domande: Quali sono le regole, i valori e i comportamenti alla base di un lavoro di gruppo che coniughi efficienza ed efficacia con un elevato livello di motivazione? È il conseguimento di brillanti risultati che sviluppa un ambiente stimolante e partecipativo o, piuttosto, è un clima positivo che favorisce il raggiungimento di obiettivi particolarmente ambiziosi?
Il libro, nel cercare di dare una risposta a questi interrogativi, propone una serie di riflessioni sul tema a imprenditori, manager e loro collaboratori, e costituisce un riferimento per lo sviluppo di un modello di team-working e team-management che, nel soddisfare le aspettative dei clienti interni ed esterni, generi gratificazione e motivazione per i tutti i componenti dell’organizzazione.
Technical details
Volume 15 x 21 cm
Brossura
Pagine 104
Illustrazioni in bianco e nero
Grafici e tabelle
Bibliografia
Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.
Catalogo