Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS ONCOLOGY PsicOncologia
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.


PsicOncologia

Print

Il legame tra psiche e soma

Author/s
Riccardo Torta, Antonio Mussa
ISBN
9788870517538
PsicOncologia
€ 42,75 instead of € 45,00
Save 5%



DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE

 

PsicOncologia - Il legame fra psiche e soma, scritto dagli Autori in collaborazione con Rossana Botto e Andrea Bovero, è un testo, giunto alla terza edizione a convalida della bontà della proposta, che - partendo da una base scientifica, ma anche di pratica clinica per un corretto approccio psicologico e psicoterapeutico, nonché neuro-psico-farmacologico - si propone di fornire al lettore un aggiornamento sulle conoscenze attuali. Nell’ambito della PsicOncologia è necessario far emergere i bisogni psicologici del paziente oncologico e fornire a questi una risposta: il volume analizza i rapporti fra patologia fisica e aspetti emozionali che riguardano il paziente e la sua famiglia, ma anche gli operatori sanitari che li hanno in cura. Sono esaminati i passaggi dalla diagnosi ai trattamenti per la presa in carico del paziente, ma anche le modalità per aiutare i professionisti sanitari coinvolti in questo faticoso percorso di cura.

  • Utile per affrontare il difficoltoso lavoro di gestione delle dinamiche emozionali di pazienti, famigliari e operatori sanitari in ambito oncologico.
  • Sono analizzati i dati più recenti sulle basi biologiche della psiconcologia e i principali aspetti psichici, nonché le attuali tendenze in ambito farmacologico, come l’uso di alcune classi di farmaci, quali per esempio gli antidepressivi.
  • Propone le modalità per una corretta presa in carico del paziente e della sua famiglia e su come gestire gli aspetti emozionali e cognitivi collegati al dolore e alle cure palliative, compreso l’approccio della chirurgia palliativa.
  • Analizza e spiega come impostare la comunicazione tra medico e paziente e tra lo staff oncologico, anche per la gestione delle dinamiche relazionali all’interno dello staff e la prevenzione della sindrome del burn-out.
  • Analizza i principali strumenti di valutazione testistica.
  • Comprende oltre 1000 voci bibliografiche e 270 figure

Technical details

Volume 15 x 21 cm, brossura
Pagine 608, illustrato



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.


Catalogo

Carta del Docente


Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords