Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS HISTOLOGY CITOLOGY Atlante di citologia nasale
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.


Atlante di citologia nasale

Print

per la diagnosi differenziale delle rinopatie

Author/s
Matteo Gelardi
ISBN
9788870513721
Atlante di citologia nasale
€ 57,00 instead of € 60,00
Save 5%



DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE DIGITALE

 

La citologia nasale è una diagnostica ancora poco utilizzata, ma che spesso si è dimostrata risolvente: permette di differenziare le rinopatie infiammatorie da quelle infettive, quelle vasomotorie allergiche da quelle non allergiche, le rinopatie batteriche da quelle virali e micotiche, oltre a diagnosticare, nello stesso paziente, le “sovrapposizioni” di più rinopatie.
Non vanno poi tralasciati altri importanti aspetti che fanno della citologia una diagnostica pratica, alla portata di tutti i Servizi di rinoallergologia: la semplicità della tecnica e la scarsa invasività.
Questo volume colma una lacuna: a tutt’oggi non esistono testi o atlanti che trattino questo specifico argomento. È indirizzato a tutti gli specialisti che si occupano di patologie delle vie respiratorie, quindi non soltanto Otorinolaringoiatri, ma anche Allergologi, Pneumologi, Pediatri, e vuole contribuire all’acquisizione delle basi teoriche della moderna citologia e della corretta metodologia, nonché al riconoscimento e all’interpretazione delle variazioni citologiche che si realizzano nel corso delle diverse patologie.
Si tratta della seconda edizione del volume che Matteo Gelardi – a distanza di otto anni (2004) – ha voluto fortemente rivedere sulla base dei continui aggiornamenti propri di questa disciplina.
L'Atlante è organizzato in otto capitoli e si avvale di 410 illustrazioni.


Technical details

Volume 21 x 29,7 cm
Cartonato
Pagine 208
Riccamente illustrato



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.


Catalogo

Carta del Docente


Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords