Analisi delle macchie di sangue sulla scena del crimine
Una guida pratica e teorica sulla bloodstain pattern analysis
Sconto 5%
L’analisi delle macchie di sangue (Bloodstain Pattern Analysis, BPA) è una tecnica per ricostruire e interpretare cosa è successo su una scena del crimine. Si tratta della prova scientifica regina per ricostruire gli elementi fondamentali di un delitto.
Questo volume, scritto da appartenenti alle Forze di Polizia italiana, si fonda sulla più aggiornata letteratura internazionale e sulla personale esperienza degli Autori che hanno eseguito numerosi sopralluoghi in casi di omicidio.
Il libro è suggerito a tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine e agli operatori giudiziari, ma, grazie all’alto livello di approfondimento tecnico-scientifico, costituisce un valido riferimento anche per gli specialisti delle investigazioni scientifiche.
Un’area web dedicata – Learning On Cloud – correda il libro: una serie di video mostra gli esperimenti sulle tipologie di blood pattern discusse all’interno del volume, e viene presentato uno studio sulle principali dinamiche di propagazione delle macchie di sangue nella scena del crimine
Volume 15,5x 22,5
Brossura
Pagine 400
Illustrato
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione.