Edi.Ermes è una casa editrice di Milano, fondata quarant'anni fa, specializzata in pubblicazioni medico-scientifiche a vari livelli, dai testi per studenti universitari a quelli per professionisti: si colloca, con la sua produzione, tra le principali case editrici italiane del settore medico-scientifico.
Il catalogo medico si è arricchito nel corso degli anni di numerosi testi specialistici apprezzati in Italia e all'estero: dall'Anatomia alla Fisiologia, dall'Istologia alla Biologia alla Chimica.
Sulla base di queste esperienze, nel 1984, è nata Sport&Medicina, testata trimestrale leader nel campo della medicina dello sport, distribuita in 15.000 copie (10.000 medici: medici dello sport, traumatologi, cardiologi, fisiatri e 5.000 tecnici: laureati in scienze motorie, massaggiatori, chinesiologi, preparatori atletici).
Nel 1995 Edi.Ermes ha avviato la pubblicazione del periodico Il Fisioterapista che raccoglie favorevoli consensi da parte degli operatori della riabilitazione (medici fisiatri, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, massofisioterapisti, chinesiologi...) e delle associazioni operanti nel settore. La diffusione è di 18.000 copie a bimestre e copre un segmento di pubblico valutato in 60.000 operatori.
Da alcuni anni la casa editrice sta profondendo notevoli sforzi e ingenti investimenti nel settore della formazione sia residenziale sia a distanza.
Nell'ambito della formazione residenziale organizza corsi e convegni per i professionisti della Sanità nell'ambito del programma ECM del Ministero della Salute.
Per quanto riguarda la formazione a distanza (FAD), oltre ad utilizzare i tradizionali strumenti propri del mondo editoriale, Edi.Ermes ha implementato una piattaforma per erogare contenuti via web permettendo una fruizione dei contenuti asincrona e assistita da tutor didattici e da un servizio di help desk tecnico.
Le profonde radici nel mondo scientifico italiano, la quarantennale esperienza di comunicazione scientifica e tecnica a diversi livelli, la tenacia nel perseguire la strada dell'editoria indipendente e di qualità costituiscono tutt'uno con la serietà dell'impegno imprenditoriale nei confronti di Autori e Lettori.