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Genetica e genomica umane - Edizione digitale

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Autore/i
Bruce R. Korf, Mira B. Irons
Edizione italiana a cura di
Liborio Stuppia
ISBN
9788870514513
Genetica e genomica umane - Edizione digitale
€ 24,99




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Guida ideale per l’apprendimento problem-based, Genetica e genomica umane ti offre il giusto equilibrio tra le basi biomolecolari di genetica e la valutazione di casi clinici, proponendo una panoramica inestimabile per chiunque voglia apprendere questa disciplina di grande dinamicità.

 

Questa quarta edizione del bestseller Genetica e genomica umane illustra in maniera molto chiara i principî chiave di cui necessitano gli studenti di Medicina e di Scienze biomediche, partendo dalle basi della genetica molecolare e arrivando fino alle applicazioni cliniche e terapeutiche sia nelle patologie più frequenti sia in quelle più rare.

La Parte prima, Principî generali di genetica umana, introduce alla replicazione del DNA, ai principî mendeliani e all’espressione genica.
La Parte seconda, Genetica e genomica nella pratica medica, analizza diversi scenari clinici che aiutano a familiarizzare con la pratica genetica attuale.

Arricchito di figure a colori e di numerosi riquadri, Genetica e genomica umane è stato rigorosamente aggiornato con discussioni sulla valutazione del rischio genetico, su patologie monogeniche e sui differenti approcci terapeutici, in modo da riflettere la didattica genetica moderna.

L'edizione digitale dispone di 100 schede riassuntive delle principali patologie genetiche e di un glossario di termini specifici per una miglior comprensione della materia.

Peculiarità di Genetica e genomica umane
- Istantanee cliniche aiutano a correlare la scienza alla pratica clinica
- Temi di attualità affrontano gli sviluppi più recenti dei test genetici, delle valutazioni e dei trattamenti
- Implicazioni etiche stimolano ulteriori riflessioni e discussioni sulle implicazioni dello sviluppo della genetica
- Fonti di informazione offrono supporti pratici di ricerca clinica e di informazioni
- Test di autovalutazione contribuiscono all’apprendimento con soluzioni ragionate alla fine di ogni capitolo


Utilizzando il codice presente in questo testo hai la possibilità di accedere ai contenuti digitali supplementari pubblicati nell’area del Virtual campus dedicata a Genetica e genomica umane; troverai ulteriori domande interattive multiple choice con soluzioni immediate




Clicca sulle anteprime qui sotto per visualizzare la gallery di immagini:


Scheda tecnica

Pagine 279
Riccamente illustrato a colori
Glossario
Indice analitico
Area web dedicata



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