Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS PHYSIOTHERAPY/REHABILITATION TERAPIA MANUALE Atlante di ultrasonografia delle più comuni patologie muscoloscheletriche
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Atlante di ultrasonografia delle più comuni patologie muscoloscheletriche

Print

Author/s
Levent Özçakar
Italian Edition edited by
Franco Franchignoni
ISBN
9788870515800
Atlante di ultrasonografia delle più comuni patologie muscoloscheletriche
€ 100,00



Disponibile anche in EDIZIONE DIGITALE


Un vero Atlante con illustrazioni eloquenti ed efficaci, chiaro, moderno ed esaustivo: affronta e discute la diagnostica delle più comuni patologie dell’apparato muscoloscheletrico.
Composto da più di 500 immagini e 20 filmati – disponibili nella piattaforma web Learning on cloud collegata al volume – relativi a numerose patologie, con testo a corredo che contiene anamnesi, esame clinico e descrizione dei reperti ultrasonografici. Accanto a questi, sono state inserite le “Note dell’esperto”, commenti e spiegazioni pratiche.
Le sezioni del volume sono organizzate secondo le regioni anatomiche, come in un atlante di anatomia, partendo da testa e collo per scendere fino a caviglia e piede. Le sottosezioni, poi, sono suddivise secondo le strutture anatomiche osservate.

L’ecografia ha guadagnato un ruolo importante nelle applicazioni cliniche per la diagnosi e gestione di vari disturbi muscoloscheletrici grazie ai suoi numerosi vantaggi: pratica, poco costosa, non invasiva, ripetibile, capace di fornire immagini dinamiche e comparative ad alta risoluzione e priva di esposizione alle radiazioni. Come tale, è diventata uno strumento sempre più prezioso nella pratica quotidiana di molti medici: lo scopo primario di questo libro è fornire numerosi esempi relativi alle più comuni patologie muscoloscheletriche osservabili nella pratica clinica.
Tuttavia, l’ultrasonografia muscoloscheletrica è una metodica diagnostica dipendente dall’utilizzatore, quindi, è indispensabile che l’addestramento avvenga sotto la guida di un esperto e che ci si mantenga sempre aggiornati. Con questo volume i lettori potranno sentirsi come se avessero al loro fianco un esperto con il quale rivedere e discutere quella particolare immagine ultrasonografica.
L’opera è stata pubblicata con il patrocinio delle più importanti società scientifiche del settore - Physical and Rehabilitation Medicine Board of the European Union of Medical Specialists, European Society of Physical & Rehabilitation Medicine, International Society of Physical and Rehabilitation Medicine, Turkish League Against Rheumatism, Euro-Musculus e World Musculus.

Levent Özçakar
Professore alla Hacettepe University Medical School, Department of Physical and Rehabilitation Medicine, Ankara (Turchia). Le sue aree di maggior interesse comprendono l’ultrasonografia muscoloscheletrica, la sindrome dello stretto toracico superiore e la metodologia della ricerca scientifica. È autore di più di 370 pubblicazioni in diverse riviste internazionali incluse nel SCI /SCI -Exp (Science Citation/ Science Citation Index Expanded) ed è il Curatore del volume “Musculoskeletal Ultrasound in Physical and Rehabilitation Medicine” (pubblicato sia in lingua inglese sia in lingua spagnola). È anche Editor, membro dell’Editorial board e/o referee di molte riviste internazionali indicizzate. Ha fondato ed è Presidente del TURK-MUSCULUS (Turkish Musculoskeletal Ultrasound Study Group), dell’EURO-MUSCULUS (European Musculoskeletal Ultrasound Study Group), del WORLD-MUSCULUS (World Musculoskeletal Ultrasound Study Group), della TURK-MUS (Turkish Multidisciplinary Ultrasound Society), dell’USPRM (Ultrasound Study Group della ISPRM) e del Special Interest Committee on Musculoskeletal Ultrasound della ESPRM. È anche il delegato nazionale turco all’EULAR Standing Committee on Musculoskeletal Imaging.



Un'area web dedicata – Learning On Cloud – completa il libro con 20 video commentati.



Technical details

Formato 19,5 x 26 cm
Brossura con alette
576 pagine
Riccamente illustrato a colori



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Carta del Docente
There are no translations available.

Come utilizzare
i buoni per acquistare
prodotti Edi.Ermes



Edi.Ermes ti regala le spese di spedizione!

Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords