Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS PHYSIOTHERAPY/REHABILITATION TERAPIA MANUALE Drenaggio linfatico - Edizione digitale
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.


Drenaggio linfatico - Edizione digitale

Print

Theory, Basic and Applied Techniques & Decongestive Physiotherapy

Author/s
Didier Tomson, Christian Schuchhardt
ISBN
9788870514247
Drenaggio linfatico - Edizione digitale
€ 46,74 instead of € 54,99
Save 15%




Clicca
QUI per leggere tutte le informazioni sull'edizione elettronica

 

Il drenaggio linfatico manuale è una specifica metodica fisiocinesiterapica dalle molteplici potenzialità e applicazioni: si propone di coadiuvare il fisiologico drenaggio linfatico operato dall’organismo per mezzo della rete capillare linfatica, dei linfangioni e dei vasi linfatici principali.
Gli Autori, dopo aver descritto le tecniche del drenaggio linfatico manuale e la loro applicazione pratica, procedono con la descrizione del bendaggio compressivo a più strati, della contenzione e degli esercizi decongestionanti, misure terapeutiche essenziali al trattamento globale del linfedema, secondo le teorie di E. Vodder e M. Földi.
Nella prima parte del volume - Teoria del trattamento fisico degli edemi - dopo un breve excursus storico, sono fornite le basi anatomiche, fisiologiche, fisiopatologiche e cliniche necessarie per conoscere il sistema linfatico e i processi morbosi a esso legati, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a elaborare una terapia adeguata.
Nella seconda parte - Pratica del trattamento fisico degli edemi - la ricchissima iconografia diviene strumento irrinunciabile per illustrare le procedure del bendaggio compressivo a più strati, la contenzione, gli esercizi decongestionanti e, naturalmente, le tecniche del drenaggio linfatico manuale, con la loro applicazione pratica.

Il volume è arricchito da 28 video didattici sulle tecniche di drenaggio linfatico manuale e di bendaggio elastocompressivo commentate per una visione dinamica delle diverse manovre di drenaggio e dei passaggi per ottenere il corretto bendaggio.

Clicca sulle anteprime qui sotto per visualizzare la gallery di immagini:


Technical details

Volume 21 x 29,7 cm
Pagine 368
Riccamente illustrato a colori
28 video didattici contestuali


Type your access key


Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Carta del Docente


Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords