Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS PSYCHOLOGY AND PSYCHIATRY Tornare alla vita e alla normalità
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Tornare alla vita e alla normalità

Print

Terapia cognitiva e guarigione nelle psicosi

Author/s
Douglas Turkington, David Kingdon, Shanaya Rathod, Sarah K.J. Wilcock, Alison Brabban, Paul Cromarty, Robert Dudley, Richard Gray, Jeremy Pelton, Ron Siddle, Peter Weiden
Italian Edition edited by
Andrea Fagiolini, Daniela Leveni, Daniele Piacentini, Giuseppe Primerano
ISBN
9788870513813
Tornare alla vita e alla normalità
€ 25,00



Questo libro fornisce informazioni utili, facilmente comprensibili e immediatamente applicabili su come aiutare i pazienti con psicosi come la schizofrenia o il disturbo schizoaffettivo.
Si tratta di un volume pensato e scritto per i familiari, che mette a disposizione strumenti utili per stabilire le migliori cose da fare, dire e aspettarsi per il bene dei propri cari. Ma è anche scritto per i pazienti stessi, per aiutarli a scoprire, capire e seguire le strategie per stare meglio e costruirsi una qualità di vita migliore.
È un libro basato sulla terapia cognitiva, associata a tecniche psicoeducazionali che aiutano il paziente a riconoscere, capire e modificare i pensieri negativi, spiacevoli, distorti, irrealistici, inutili o dannosi, a relazionarsi con gli altri in modo migliore e a cambiare i comportamenti che contribuiscono al malessere.
È un libro utilissimo come testo di base, anche per chi, a vario titolo, si occupa della cura dei pazienti con psicosi: infermieri, tecnici della riabilitazione, medici, assistenti sociali, psicologi, psichiatri, clinici eccetera.

• Illustra le caratteristiche e la frequenza dei disturbi psicotici e come la qualità di vita delle persone possa essere migliorata utilizzando la terapia cognitiva
• Descrive tecniche per controllare i sintomi e prevenire le ricadute
• Contiene esercizi che hanno l’obiettivo di migliorare la capacità di riconoscere e affrontare il disturbo
• Comprende suggerimenti rivolti ai familiari su che cosa è meglio fare e dire per essere d’aiuto
• Rappresenta, per gli operatori della salute mentale, una risorsa introduttiva alle tecniche della terapia cognitiva delle psicosi

L’edizione italiana a cura di Andrea Fagiolini, Daniela Leveni, Daniele Piacentini e Giuseppe Primerano è arricchita da due capitoli – "Assertività e abilità di comunicazione”, di D. Leveni e D. Piacentini, e “Problem solving ovvero soluzione di problemi e raggiungimento di obiettivi”, di G. Primerano, – specificamente pensati per aiutare il lettore a integrare e applicare meglio le altre tecniche descritte in questo libro.


Technical details

Volume 16,5 x 24 cm
Brossura
Pagine 212
Indice analitico



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Carta del Docente
There are no translations available.

Come utilizzare
i buoni per acquistare
prodotti Edi.Ermes



Edi.Ermes ti regala le spese di spedizione!

Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords