Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS PSICHIATRIA FORENSE Psichiatria forense applicata
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Psichiatria forense applicata

Print

Collana Psichiatria, Crimine, Diritto

Author/s
Stefano Ferracuti, Marco Lagazzi
ISBN
9788876408489
Psichiatria forense applicata
€ 29,00



Che cosa?
Valutare i casi giudiziari con criteri scientifici corretti, scrivere una perizia in modo chiaro e attendibile, conoscere e applicare le norme giuridiche e procedurali, «reggere» un esame dibattimentale, affrontare le emergenze di un procedimento forense gestendo la relazione con polizia, inquirenti, magistrati, avvocati.
Un contributo fondamentale alla soluzione dei problemi che il perito e il consulente giudiziario devono affrontare ogni giorno.

Perché?
Per il suo taglio a un tempo manualistico e pratico, il volume rappresenta un’importante novità concettuale nel campo degli studi psicoforensi. Se infatti i manuali tradizionali riguardano la clinica delle psicopatologie, questo volume colma una lacuna formativa significativa, quella della pratica forense, che richiede strumenti formativi specifici.

A chi?
Il volume si rivolge a un ampio pubblico professionale: magistrati, periti psichiatrici presso Corti e Tribunali, organi di polizia giudiziaria, studi penalistici, studenti universitari, partecipanti a master e corsi di specializzazione in discipline giuridico-forensi. Il volume diventerà inoltre testo di adozione presso le Università di Roma e L’Aquila.

Stefano Ferracuti è professore di Psicologia clinica presso la Seconda facoltà di Medicina, Sapienza Università di Roma e insegna Teoria della personalità presso il corso di laurea in Scienze dell’investigazione criminale dell’Università dell’Aquila. Per Centro Scientifico Editore ha pubblicato i volumi Simulare la malattia mentale e Test mentali in psicologia giuridica e forense.
Marco Lagazzi è medico specialista in psicologia, criminologia, psicoterapia e psichiatria forense. È stato consulente tecnico nei procedimenti relativi ai criminali di guerra della ex Jugoslavia (Tribunale ONU dell’Aja), al «mostro di Firenze», alla «banda della Magliana» e a molti casi di criminalità organizzata e di omicidi seriali.


Technical details

Volume 15 x 21 cm
Brossura
Pagine 360
Bibliografia



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords