Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS PHYSIOTHERAPY/REHABILITATION Scoliosi idiopatica. Trattamento conservativo con le bande elastiche - Edizione digitale
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.


Scoliosi idiopatica. Trattamento conservativo con le bande elastiche - Edizione digitale

Print

Manuale teorico-pratico del Metodo Rovatti®

Author/s
Emanuele Rovatti, Marco Rovatti
ISBN
9788870514698
Scoliosi idiopatica. Trattamento conservativo con le bande elastiche - Edizione digitale
€ 21,24 instead of € 24,99
Save 15%


Nel trattamento della scoliosi, il Metodo Rovatti® offre agli operatori del settore terapeutico-riabilitativo una metodica che, partendo dai medesimi concetti base teorici della ginnastica lyonese, incoraggia ancora di più la partecipazione attiva del paziente quale soggetto nel processo personale di rieducazione e autocorrezione.
In particolare, il Metodo Rovatti® lavora con le bande elastiche professionali di diversa densità e resistenza, capaci letteralmente di “avvolgere” il rachide e plasmarlo, quasi fossero le mani stesse del terapista. In tale modo, si superano i limiti dei trattamenti fisioterapici o cinesiterapici impostati necessariamente su un rapporto vis-a-vis terapista-paziente.
Questo tipo di trattamento rende, dunque, possibile seguire più pazienti contemporaneamente. Ciò comporta un doppio vantaggio: in particolare, ai pazienti in giovane età offre una modalità correttiva più “facile” da accettare, lavorando in gruppo con la possibilità di confronto e condivisione continua delle esperienze e dei risultati; il secondo motivo d'interesse è di tipo economico, per le famiglie che si trovano nella necessità di seguire un processo terapeutico impegnativo.
Il manuale teorico-pratico propone, oltre all’illustrazione dei principî teorici della metodologia, un’antologia di esercizi (circa 80, spiegati e illustrati) fondamentali e caratterizzanti il Metodo Rovatti®, esponendone modalità di esecuzione, principî e obiettivi correttivi. Gli esercizi sono organizzati in categorie, secondo la finalità correttiva, e proposti ai pazienti in relazione al rischio di evolutività della propria patologia scoliotica.

Clicca sulle anteprime qui sotto per visualizzare la gallery di immagini:


Technical details

Pagine 144
Riccamente illustrato a colori



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Carta del Docente


Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords