Banner
You're not logged in
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Medicina riabilitativa

Print

Competenze e responsabilità professionali

Editor/s
Fabio Maria Donelli
ISBN
9788870514322
Medicina riabilitativa
€ 20,00



Clicca QUI per acquistare questo libro in EDIZIONE DIGITALE


Il volume si compone di 13 capitoli dedicati alla responsabilità e alle competenze professionali di quanti operano nell’ambito della medicina riabilitativa, medici, fisioterapisti, infermieri, tecnici e quanti altri fanno parte dell’équipe riabilitativa. I capitoli analizzano le questioni più controverse e di difficile interpretazione nella pratica del professionista sanitario in ambito riabilitativo, dalla responsabilità in équipe alla diagnosi funzionale.
Infatti, è molto importante per qualsiasi professionista della sanità conoscere, almeno per grandi linee, le diverse forme di responsabilità penale, civile e disciplinare, nonché preoccuparsi della valutazione del danno biologico.

Il volume è un testo scritto da “addetti ai lavori” ed è dedicato a quanti - a diverso titolo - hanno necessità di approfondire la conoscenza delle tematiche della responsabilità professionale. È frutto della collaborazione di diversi Autori individuati tra i più competenti e maggiormente coinvolti nello studio dei temi e nella pratica quotidiana, questo anche perché la responsabilità professionale sanitaria, negli ultimi anni, sta diventando una parte importante del contenzioso penale e civile in Italia. Si è assistito a un aumento esponenziale di procedimenti penali e civili contro tutti gli specialisti del settore della medicina riabilitativa che si accostano a queste tematiche solo in occasione di un avviso di garanzia o di una citazione civile. Nel volume sono analizzate attentamente le diverse situazioni delle reprensibilità professionali delle differenti figure professionali che compongono l’équipe riabilitativa, correttamente collegate alle competenze in un’ottica prettamente medico-legale.


Technical details

Volume 17x24 cm
Brossura
Pagine 200



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.

You may also be interested in this/these product(s)






Catalogo

Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords