Banner
You're not logged in
Home Catalogo BOOKS Parodontologia clinica e implantologia orale
There are no translations available.

Image Map

Login





Cart
Checkout
Your Cart is currently empty.

Access key
Do you have an access key? Put it here!
 

Parodontologia clinica e implantologia orale

Print

Quinta edizione

Author/s
Jan Lindhe, Nicklaus P. Lang, Thorkild Karring
ISBN
9788870513288
Parodontologia clinica e implantologia orale
€ 200,00


La quinta edizione di questo libro è la riproposizione di un lavoro ineguagliato e impareggiabile sulla parodontologia. I Curatori dell’opera hanno integrato i contributi di esperti mondiali in questo campo, realizzando un testo esaustivo e coeso che unisce erudizione e scienza ai principî e alle applicazioni della clinica.
La parodontologia clinica esposta in questo libro abbraccia l’insieme di sottodiscipline e tematiche che sono proprie della parodontologia e dell’implantologia, attraverso un approccio intellettuale integrato a livello internazionale.
In questa quinta edizione sono stati aggiunti 15 capitoli nuovi e molti altri sono stati rivisti: questa scelta riflette gli sviluppi del settore avvenuti negli anni trascorsi dalla quarta edizione.
I capitoli sull’anatomia del parodonto e sulle nozioni scientifiche di base riguardanti i denti e l’attacco degli impianti sono stati ampliati, così come sono stati estesi quelli sull’anatomia patologica e la patogenesi della parodontite. L’aumentato interesse per gli aspetti interdisciplinari della parodontologia è testimoniato dai nuovi capitoli sull’ancoraggio ortodontico. Altre tematiche di preminente interesse comprendono la valutazione del rischio e le terapie modulate sull’ospite, le terapie rigenerative e una trattazione completa delle terapie chirurgiche e conservative.
Nel primo volume sono trattati gli argomenti delle scienze di base e nel secondo i concetti clinici applicativi, mantenendo però una buona integrazione tra le due parti. La chiarezza della scrittura e delle immagini è uno strumento prezioso per il lettore.

Quest’opera è una pietra miliare della parodontologia e rappresenta una sintesi unica di questa branca dell’odontoiatria, elaborata da un gruppo di Autori esperti sotto la guida di un ormai leggendario team editoriale.


Technical details

Opera in 2 volumi
Volumi 21 x 29,7 cm
Cartonato
Pagine complessive 1.496
Schemi, illustrazioni e grafici
Bibliografia
Indice analitico



Customer Reviews:
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review.


Catalogo

Ricerca editoria
Title

Subtitle

Author/s

ISBN

Keywords